l 24 febbraio 1634 è una data fondamentale per la birreria Paulaner. I birrai privati di Monaco di Baviera presentarono al sindaco la loro protesta affinchè si proibisse ai frati dell'ordine di San Francesco da Paola la vendita di birra prodotta nel convento Neudeck ob de Au. La protesta non ebbe successo. Questo evento ufficiale segnò la fondazione della birreria Paulaner che da quella data entra a far parte della cultura, della tradizione e della storia di Monaco di Baviera.

 

"Gut, besser, Paulaner"
(buona, la migliore, Paulaner)


Birre

 

 

Paulaner Original

Birra chiara, ben equilibrata nel sapore, prodotta con grande maestria è un piacere in ogni stagione. L'immutata ottima qualità ne ha fatto una delle birre più amate della Baviera.

Alc. 4,9%

 

Paulaner Pils

Viene prodotta esclusivamente con luppolo della zona dell'Hallertau. In questo modo si ottiene il caratteristico e armonioso gusto leggermente amaro che contraddistingue la birra pils.

Alc. 4,9%

 

Paulaner Oktberfest

E' una birra stagionale, beverina, dal colore intenso e dal gusto corposo che si abbina straordinariamente alle nutrienti specialitò bavaresi come lo stinco di maiale.

Alc. 6,0%

 

Paulaner St. Thomas

E' una birra doppio malto chiara, beverina con un gusto delicato. Il luminoso colore ambrato e il sapore corposo con caratteristiche note maltate e fruttate caratterizzano la straordinaria qualità di questa birra. Il luppolo aromatico della zona dell'Hallertau dona alla St. Thomas un piacevole gusto amaro.

Alc. 6,8%

 

Johann Auer Dunkle Weisse

E' una weisse scura con classica fermentazione in botte, naturalmente torbida.

Alc. 5,5%

 

Paulaner Salvator

E' una birra doppio malto rossa. Nel periodo di digiuno per i frati di San Francesco da Paola la Salvator sostituiva il nutrimento.

La sua ricetta originale è rimasta fino ad oggi pressochè immutata.

Alc. 7,5%

 

Paulaner Hefe Weissbier

Torbida naturale è la birra più venduta. Lo speciale lievito di cottura le dona il suo carattere inconfondibile, spumeggiante, delicato e fruttato.

Questa birra non è filtrata e quindi conserva le sue caratteristiche originali, oltre a molte vitamine, minerali e oligominerali.

Alc. 5,5%

 

Thurn und Taxis

E' una zwickel, una birra d'orzo non filtrata che prende il nome dal "chiavistello" con cui il mastro birraio apriva il rubinetto per prelevare ed assaggiare la prima birra della produzione.

Torbida, ricca di aromi e bouquet.

Alc. 5,5%

 

Radler

Bevanda molto diffusa in Tirolo e Baviera di moderato tenore alcolico realizzata miscelando birra e lemonsoda

 

Birra Daura

Senza glutine, bottiglia 33 cl.